Il carrello é vuoto
Serve aiuto?

Il nostro staff di farmacisti é a vostra disposizione per qualsiasi richiesta!

info@farmaself.it


389 2692429

Davide

9:30 - 13:00 / 15:00 - 19:30 0574 811229 selezionare interno 5

Spedizioni gratis in 24/48h
per ordini superiori ai 25,00€

Cambio di temperatura, è arrivato l'autunno, aumenta le tue difese immunitarie!

07/10/2021

Uno dei primi segnali dell’arrivo dell’autunno è il cambio di temperatura, spesso molto repentino: questo alternarsi di caldo e freddo può non solo portare piccoli malanni stagionali, ma in generale anche indebolire il nostro organismo in vista dell’inverno. In questo caso, la cosa migliore da fare è giocare d’anticipo e rafforzare le difese immunitarie. Come? Te lo spieghiamo noi!

Rafforzare le difese immunitarie non è difficile: ci sono alcuni semplici accorgimenti che tutti noi possiamo mettere in atto per tener lontani influenza, raffreddore e mal di gola.

Un buon punto di partenza è curare la propria alimentazione, non dimenticando mai di includere alimenti ricchi di vitamine (soprattutto A, C ed E), minerali e anti ossidanti: ad esempio non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola la frutta, in particolare gli agrumi, e le verdure a foglia verde come cavoli, verze e broccoli.

Oltre ad un’alimentazione il più possibile sana, è importante cercare di abbinare uno stile di vita altrettanto sano, mettendo in pratica buone abitudini come ad esempio limitare l’alcool, il fumo, svolgere una regolare attività sportiva o, almeno, mantenersi attivi durante la giornata, evitando un’eccessiva sedentarietà. Altre buone pratiche sono curare la qualità del sonno ed evitare, per quel che si può, lo stress.

A volte, però, tutto questo non è sufficiente o non riusciamo a farlo al meglio: allora si può ricorrere all’uso di integratori specifici per rafforzare le difese immunitarie, ad esempio a base di propoli e pappa reale (anti virali e anti microbiche), echinacea (antivirale), astragalo (immunostimolante), selenio, potente antiossidante in particolare in combinazione con la vitamina E, ma anche ferro e zinco, minerali importantissimi nella produzione di anticorpi.

Se non sai come districarti tra i tanti integratori disponibili, delle buone scelte sono senza dubbio Defendium compresse, a base di funghi Shiitake, Astragalo, Echinacea, Selenio, Zinco e Vitamine B6, B12, C e D, oppure gli integratori della linea Supradyn Difese, adatti anche ai bambini e ricchi di Vitamina C ad alto dosaggio, di Vitamina D e di Zinco.

Naturalmente per qualsiasi dubbio siamo a tua disposizione, chiedi consiglio presso le nostre Farmacie, ti aiuteremo nella scelta!

paginazione