Il carrello é vuoto
Serve aiuto?

Il nostro staff di farmacisti é a vostra disposizione per qualsiasi richiesta!

info@farmaself.it


389 2692429

Davide

9:30 - 13:00 / 15:00 - 19:30 0574 811229 selezionare interno 5

Spedizioni gratis in 24/48h
per ordini superiori ai 25,00€

Cambio di stagione, come rinforzare i capelli grazie ai nostri consigli

19/04/2022

I cambi di stagione sono sempre dei momenti un po’ critici per i nostri capelli: l’inizio della primavera porta cambiamenti delle ore di luce e delle temperature, così come stress personali o lavorativi, alimentazione non equilibrata o magari l’uso di prodotti sbagliati e troppo aggressivi, sono tutti fattori che possono rendere la nostra chioma più fragile. Oggi ti parliamo proprio di questo particolare periodo, il cambio di stagione, come rinforzare i capelli per averli sempre sani e folti.

Ci sono alcune cose semplici che possiamo mettere in pratica fin da subito: ad esempio l’alimentazione è di grande aiuto per rinforzare i capelli, in particolar modo è utile privilegiare alimenti ricchi di vitamine A, B ed E, di sali minerali come magnesio e potassio e di acidi grassi e omega 3, 6 e 9.

Un altro semplice accorgimento è quello di stare attenti al calore, in particolar modo di phon, piastre e anche acqua troppo calda: per non sfibrare i capelli è meglio non utilizzare il phon da troppo vicino, fare un uso moderato della piastra possibilmente abbinando sempre un prodotto termoprotettore e, quando ci si lava i capelli, non farlo con acqua eccessivamente calda.

Naturalmente ci si può aiutare anche con prodotti specifici per rinforzare i capelli durante il cambio di stagione: in particolare è importante che non siano aggressivi e che detergano il cuoio capelluto in maniera delicata, come ad esempio i prodotti Bioscalin adatti anche alla cute più sensibile e con una formula ricca di attivi e vitamine.

Se anche tu vuoi rinforzare i tuoi capelli, rivolgiti con fiducia ai nostri Farmacisti: ti aiuteremo a trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze!

paginazione