Il carrello é vuoto
Serve aiuto?

Il nostro staff di farmacisti é a vostra disposizione per qualsiasi richiesta!

info@farmaself.it


389 2692429

Davide

9:30 - 13:00 / 15:00 - 19:30 0574 811229 selezionare interno 5

Spedizioni gratis in 24/48h
per ordini superiori ai 25,00€

Pressione bassa, rimedi e i nostri consigli per combatterla

03/08/2022

Tecnicamente si chiama ipotensione, ma è comunemente conosciuta come “pressione bassa”: si tratta di un forte abbassamento della pressione ed è un disturbo abbastanza comune durante periodi di particolare caldo. Salvo alcuni casi specifici, non è un disturbo grave, tuttavia è fastidioso e risulta spesso momentaneamente invalidante. Prima di scoprire quali sono i rimedi pressione bassa, vediamo come si riconosce e quali sono i sintomi principali.

Pressione bassa: sintomi
I sintomi più comuni sono un grande senso di stanchezza, anche di spossatezza, accompagnati da nausea, debolezza generale, difficoltà di concentrazione e vista non chiara.

In casi più gravi si può arrivare anche a battito cardiaco e respirazione accelerata, che possono essere il preludio ad uno svenimento: in questi casi la cosa migliore da fare è stendersi a terra tenendo le gambe sollevate in alto, slacciandosi anche eventuale abbigliamento stretto che comprime il corpo, in modo da permettere al sangue di circolare meglio.

Ma quando si può parlare di pressione bassa? Dobbiamo considerare due parametri, cioè pressione sistolica e pressione distolica: quando la prima è inferiore a 120 mmHg e la seconda è inferiore a 80 mmHg, allora possiamo sicuramente parlare di pressione bassa.

Per scoprire i valori della pressione, esistono degli appositi misuratori di pressione, molto semplici da usare e in grado di dare risultati veloci e accurati.

Pressione bassa rimedi
La prevenzione in tanti casi si fa a tavola, così è anche per la pressione bassa: rimedi sono mangiare frutta e verdura a foglia verde, così come frutta tipo arance, kiwi, fragole, ciliegie, ma anche limone, liquirizia e frutta secca aiutano a prevenire cali di pressione.

Possono aiutare anche integratori, in particolar modo quelli che danno energia al corpo, come ad esempio gingseng, ma anche magnesio e potassio (utili in particolar modo se si è anche sportivi).

Se anche tu sei soggetto a questo disturbo e cerchi rimedi pressione bassa, rivolgiti a uno dei nostri farmacisti: possiamo consigliarti la soluzione giusta per te!

paginazione