Il carrello é vuoto
Serve aiuto?

Il nostro staff di farmacisti é a vostra disposizione per qualsiasi richiesta!

info@farmaself.it


389 2692429

Davide

9:30 - 13:00 / 15:00 - 19:30 0574 811229 selezionare interno 5

Spedizioni gratis in 24/48h
per ordini superiori ai 25,00€

La routine capelli anticaduta per una chioma sana e folta

29/08/2022

I cambi di stagione sono sempre un periodo critico per i nostri capelli: la caduta di capelli, però, è un fenomeno del tutto fisiologico e naturale poichè i capelli hanno un loro ciclo vitale al termine del quale semplicemente cadono per essere sostituiti da capelli nuovi. Mediamente, si possono perdere anche un centinaio di capelli al giorno, restando comunque entro parametri fisiologici. Con l'avanzare dell'età o in particolari condizioni, ad esempio di stress, o a causa di stili di vita errati, la caduta può essere più abbondante e la ricrescita più lenta: diventa quindi importante avere una corretta routine capelli anticaduta.

I momenti principali per implementare una routine capelli anticaduta sono il lavaggio e l'asciugatura.

La prima cosa da evitare, poichè causa di stress per la nostra chioma, sono i lavaggi quotidiani che vanno ad indebolire la naturale barriera protettiva di capelli e cuoio capelluto. Tuttavia, se non è possibile evitare i lavaggi, allora diventa fondamentale scegliere uno shampoo anticaduta, non aggressivo e adatto anche ai lavaggi frequenti, come ad esempio Bioscalin Energy Shampoo rinforzante per uomo, oppure lo shampoo Cadu-Crex Rapid Intensive per donna.

Altri importanti accorgimenti per evitare di stressare i propri capelli si attuano in fase di asciugatura: innanzi tutto, la chioma andrebbe sempre tamponata e mai strofinata con l'asciugamano, in modo da eliminare al meglio l'acqua in eccesso. Durante la pettinatura è meglio evitare spazzole con setole dure: l'ideale sarebbe un pettine con denti larghi, da passare su tutta la chioma, dalla cute fino alle lunghezze.

Infine si possono usare come coadiuvanti nella propria routine capelli anticaduta delle specifiche fiale di trattamenti: tra i principali segnaliamo senza dubbio Labo, che offre trattamenti formulati sia per uomo che per donna, come le Fiale Anticaduta, ideali non solo per contrastare, ma anche per prevenire la caduta dei capelli.

Sicuramente i prodotti in commercio sono tanti: se vuoi un consiglio specifico su quali sono più indicati per le tue esigenze, non esitare a contattarci!

paginazione