Il carrello é vuoto
Serve aiuto?

Il nostro staff di farmacisti é a vostra disposizione per qualsiasi richiesta!

info@farmaself.it


389 2692429

Davide

9:30 - 13:00 / 15:00 - 19:30 0574 811229 selezionare interno 5

Spedizioni gratis in 24/48h
per ordini superiori ai 25,00€

Rinforza le tue difese immunitarie con G&G Farmacie

29/09/2022

Non farti cogliere impreparato, rinforza le tue difese immunitarie con G&G Farmacie!

Cos’è il sistema immunitario?
Il SISTEMA IMMUNITARIO è il nostro miglior alleato, uno SCUDO NATURALE che ci protegge dagli invasori esterni (virus, batteri, funghi e parassiti)

Le nostre difese immunitarie sono naturalmente vigili e pronte ad intervenire in caso di emergenza, difendendo il nostro organismo e mantenerlo sano.

Per far sì che il corpo sia sempre pronto ad affrontare qualsiasi tipo di attacco, l’arma migliore è condurre uno stile di vita sano, basandosi su alcuni principi fondamentali come mangiare genuino ed equilibrato, svolgere attività fisica, eliminare stress, fumo e alcool, esporsi spesso al sole anche d’inverno, prendersi cura dell’intestino e dormire bene. Ma a volte questo non basta e dobbiamo ricorrere ai giusti integratori.

Un focus sui giusti Integratori
IL SISTEMA IMMUNITARIO È COME UNA BILANCIA che deve sempre restare in equilibrio perché le difese siano ottimali. Soprattutto con l’arrivo dei primi freddi, è possibile che il sistema immunitario sia preso alla sprovvista, in modo maggiore se è presente anche un indebolimento generale dell’organismo (dovuto a stress, cattiva alimentazione, infezioni reiterate, inadeguato riposo notturno, sedentarietà, affaticamento fisico, età avanzata…).

La difesa più importante dunque è quella di provvedere per tempo a RAFFORZARE LA PROPRIA BARRIERA IMMUNITARIA e non aspettare che gli agenti patogeni ci trovino impreparati.

Alcune piante, quali l’ECHINACEA e l’ASTRAGALO, possono migliorare la fisiologica risposta immunitaria contro gli agenti infettivi, potenziando l’azione di barriera del sistema immunitario. Ci sono piante più efficaci contro i batteri altre contro i virus, per questo è importante alternare rimedi che agiscono in modo differente sul nostro sistema immunitario. Invece la Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Ma vediamo nello specifico come fare per ottenere una risposta immunitaria rapida ed efficace, in grado di tutelare la nostra salute e conosciamo meglio il nostro sistema immunitario
Prima di tutto è necessario un equilibrio nella propria bilancia immunitaria, ovvero tra Th1 e Th2, che esprimono due diverse modalità della risposta immunitaria. Molto spesso accade che una delle due componenti prevalga sull’altra, sbilanciando la risposta immunitaria. Conoscere quindi la nostra tendenza immunitaria è fondamentale per utilizzare i prodotti corretti per favorire un equilibrio nel nostro sistema immunitario e rafforzarlo. Ci sono così soggetti più efficienti nel contrastare virus (soggetti Th1) e altri più efficienti nel contrastare batteri (soggetti Th2).

I soggetti Th1 sono più esposti ad una maggior debolezza nei confronti delle infezioni batteriche, per questo la loro risposta immunitaria deve essere riequilibrata con piante quali l’ECHINACEA che aiuta ad aumentare la resistenza verso le infezioni batteriche. Per questo consigliamo Ekimmun Più, un integratore alimentare a base di estratti di Acerola ed Echinacea che risultano utili per favorire le naturali difese dell’organismo.

I soggetti Th2 sono più suscettibili nei confronti delle infezioni virali, per questo la loro risposta immunitaria deve essere riequilibrata con piante quali l’ASTRAGALO che aiuta ad aumentare la resistenza verso le infezioni virali. In questo caso ti consigliamo invece Astraimmuno, un integratore alimentare a base di una combinazione esclusiva di due piante dalla potente azione antivirale, utile per sostenere le difese immunitarie e alle attività tonico-adattogene.

Quale box scegliere?
Per riportare in equilibrio la bilancia immunitaria, se si tende a th1 dovremmo scegliere il Box Immunitario Th1 con C500 Magnum ed Echimmun+.

Se si tende a th2 dovremmo scegliere il Box Immunitario Th2 con C500 Magnum ed Astraimmuno.

Se la nostra bilancia immunitaria è già in equilibrio è importante rafforzarla con il Box Immunitario Equilibrium.

Una volta portate le proprie difese immunitarie in equilibrio ti consigliamo anche di effettuare un ciclo con Immunomush 2 di G&G Farmacie, importante supporto immunonutrizionale per il rinforzo della base immunologica che si basa sulla micoterapia. Immunomush 2 contiene infatti 4 tra i più potenti e studiati Funghi Medicinali:

– Maitake: Ha due principali campi di azione: l’area immunitaria e quella metabolica. Contribuisce a ridurre l’accumulo di lipidi nel fegato e nei tessuti in quanto stimola l’organismo ad utilizzare gli alimenti limitandone il deposito sotto forma di grassi e migliorando la termogenesi e favorisce l’assimilazione del calcio, rinforzando ossa e tessuto connettivo.

– Shiitake: Rinforza il sistema immunitario ed è un immunomodulante utilizzato molto nei bambini e nei giovani in caso di indebolimento del sistema immunitario per malattie virali, allergie, infezioni e infiammazioni bronchiali e articolari. È considerato un fungo amico della flora intestinale, in quanto, grazie alla sua ricchezza in trealosio, stimola la formazione dei batteri benefici per il colon, ed è efficace anche contro la proliferazione dei batteri della bocca.

– Reishi: Chiamato “fungo dell’immortalità” o “fungo dei 10000 anni”, definizioni che attestano la sua capacità di aumentare la longevità e di contrastare l’invecchiamento. Il Reishi è considerato un rimedio immunostimolante, analgesico, antinfiammatorio, antiallergico con effetto antistaminico e cortison-like, ma anche un espettorante e antitosse La sua attività di modulazione del sistema immunitario lo rende un ottimo rimedio di prevenzione, con effetto antidegenerativo e antivirale

– Cordyceps: Fungo medicinale per aumentare le energie corporee, stimolare il sistema immunitario e migliorare la resistenza fisica. Si è dimostrato utile nel promuovere l’ossigenazione dei tessuti, attraverso il rilassamento della muscolatura bronchiale, bronchiolare e della parete vasale. Dona forza ed energia anche negli stati di esaurimento e di stanchezza cronica, riduce l’ansia e rafforza la memoria.

Questi funghi lavorando in sinergia tra di loro aiutano a sostenere le difese immunitarie, potenziando la resistenza alle malattie e a fattori stressogeni, supportando la forza fisica e il metabolismo e contrastando i processi d’invecchiamento.

richiedi una consulenza, anche online, ai nostri farmacisti per conoscere le tue difese, rafforzarle con il giusto prodotto e conoscere la tua cura di prevenzione.

paginazione