Cos’è l’echinacea?

L’Echinacea è una pianta perenne che ha origine nelle regioni del Nord America. Essa è nota per il suo
elevato potere terapeutico, in particolare per essere in grado di rinforzare il sistema immunitario e proteggere le vie respiratorie.

L’echinacea infatti è nota soprattutto per le sue proprietà antiossidanti, immunostimolanti e antivirali, agisce sul sistema immunitario aumentando la sua capacità di produrre sostanze come per esempio anticorpi.

Ma per quali patologie è utile l’echinacea?

La radice di Echinacea contiene numerosi principi attivi dagli effetti antibatterici, antimicotici, antinfiammatori e antivirali, che agiscono in sinergia per rinforzare le difese immunitarie dell'organismo e può aiutare a contrastare varie patologie e sintomatologie come raffreddore, febbre, mal di gola, stati influenzali, bronchite, infezioni dell’apparato urinario (come la cistite) e svolge anche un’azione antinfiammatoria cortison-simile.

Quali integratori prendere?

I nostri farmacisti consigliano:

  • Arkocapsule Echinacea, un integratore alimentare formulato per rinforzare le difese immunitarie dell’organismo e migliorare la funzionalità delle prime vie respiratorie
  • Ekimmun più di G&G Farmacie, un integratore alimentare a base di estratti di Acerola ed Echinacea che risultano utili per favorire le naturali difese dell’organismo. L’estratto di Echinacea presente in EKIMMUN PIU’ è ottenuto dalle radici e dalle parti aeree fresche delle tre specie medicinali E. purpurea, E. pallida ed E. angustifolia. La formula è completata dall’estratto di Propoli.

Scegli la risposta fitoterapica per stimolare le tue difese immunitarie, la trovi su Farmaself!

E se hai bisogno di un consiglio non esitare a chiamarci! I nostri farmacisti sono a tua disposizione-→
0574811229 interno 5